Riunione di redazione di Zapruder (c/o Via Abè 15, Monteveglio - Bologna), sabato 29 (ore 12 - 21) e domenica 30 settembre (ore 11 - 14). La suddivisione dei tempi e l'ordine del giorno proposti sono i seguenti: Sabato
1) Discussione, integrazione e approvazione dell'Odg.
2) Approvazione calendario redazionale
3) Rapida verifica dello stato del n. 29 (impaginazione, traccia di editoriale, foto di copertina, etc)
4) Chiusura del numero 30:
a) Scelta e valutazione articoli, loro titolazione e definizione del menabò, inclusi gli scambi-pubblicitari.
b) Titolazione del numero e impostazione dell'editoriale.
c) Individuazione coordinate grafiche generali per il numero (scelta colore, scelta dell'immagine di copertina, altre immagini).
5) Decisione in merito ad alcune proposte di articolo giunte alla redazione (se ci interessano o meno ed, eventualmente, relativa programmazione).
6) Organizzazione e suddivisione del lavoro per il n. 30 (definizione del Gruppo di lavoro per la chiusura del numero, definizione della tempistica - "Tabella di marcia" - e correzione delle bozze).
7) Definizione del menabò provvisorio del numero 32 (definizione del call for paper, parte monografica e rubriche) in vista della scadenza della consegna degli articoli (15 marzo 2013). Domenica:
8) Verifica dell'impianto complessivo del n. 31 (parte monografica e rubriche), stato d'avanzamento dei lavori e organizzazione della correzione bozze e della tempistica. Individuazione del curatore redazionale e dei curatori dei singoli articoli.
9) Suddivisioni mansioni redazionali
10) Ripresa di discussione sulle modalità del lavoro redazionale a partire dalla curatela di articoli e numeri
11) Creazione di un archivio accessibile a tutti con i documenti della redazione
12) Definizione ruoli e mansioni nella gestione sito
13) Presentazioni del n. 28 e 29.
14) Varie ed eventuali. Per le indicazioni logistiche per arrivare alla località dove si terrà la riunione di redazione, telefonare ai seguenti numeri:
Vincenza 349 4456552
Fabrizio 3494245545
Ivan 3880410753. La riunione di redazione è aperta a tutti i soci di *Storie in movimento*. Il diritto di voto è ovviamente riservato ai soli membri della redazione
Nessun commento:
Posta un commento