sabato 15 marzo 2014

Nina Simone / Ain't Got No, I Got Life

 
Ain't Got No, I Got Life di Nina Simone,  stasera effetto loop  e con la stessa dedica di mesi fa

2 commenti:

riccardo ha detto...

Ciao Vincenza, tutto bene?
La grande Nina è sta appunto... grande.
La sua classe, mista a non poca sofferenza, hanno fatto di lei una genuina ed autentica interprete del jazz e del blues.
Quante pseudo cantanti e pseudo cantanti avrebbero da imparare, da lei... e quanti pseudo-critici musicali!
"A parte" (?!) questo, ti scrivo per un'altra "cosetta": sto riprendendo in mano alcuni miei vecchi scritti di filosofia: tra questi, uno su Nietzsche.
Nei miei poi... intermittenti momenti di insegnamento (come l'attuale) mi sto occupando della visione della donna appunto in N.
Tu sai se esista una buona bibliografia, sul tema?
Fermo restando che considero l'op. di Lou Salomè "Vita di N." ancora accettabile; altrettanto dicasi per il celebre "Mia sorella mia sposa" del Peters.
Salutone.

Marginalia ha detto...

Buongiorno Riccardo
felice di sapere che condividiamo al passione per Nina Simone, questo pezzo in particolare accompagna da un po' spesso le mie serate
Su Nietzche e le donne è un argomento che non ho mai approfondito, ho trovato molto stimolanti a suo tempo certe riletture di Butler (in La disfatta del genere, ad esempio) ma cmq non capisco bene se quello che ti interessa è la questione "Nietzche e le donne" o di come la filosofia di Nietzche è stata riletta/usata all'interno degli studi di genere/femministi (al di là del dato, spesso rilevato, del suo "anti-femminismo)
L'argomento è cmq appassionante, tienimi al corrente
Buona giornata!