giovedì 3 giugno 2010

Scambi di genere online

Grazie al Fronte di liberazione della carta, alcuni testi sul genere cominciano ad essere disponibili online, uploadabili gratuitamente direttamente dalla rete. Il primo testo in libera condivisione è Gender Trouble: Feminism and the Subversion of Identity di Judith Butler, nella versione italiana Scambi di genere. Identità, sesso e desiderio (Sansoni, 2004). Lo trovate nel blog del Collettivo femminista Sommosse Perugia,liberetutte.noblogs.org. Buona lettura ;-).

5 commenti:

Franci ha detto...

Sei sempre fonte preziosa:)

lafra ha detto...

Dopo la chiusura di megaupload il testo non è più a quel link. Una copia è però su scribd http://www.scribd.com/doc/40227378/eBook-Ita-J-Butler-Scambi-di-genere-Identita-sesso-e-desiderio-42-183-pagine#download
Purtroppo la casa editrice ha smesso di ristampare il testo per cui è quasi introvabile. un caro saluto
lafra

Marginalia ha detto...

Grazie carissima,
al più presto scrivo post con segnalazione!
baci

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutte, mi chiamo Ilaria e mi sto laureando alla triennale in "scienze e tecniche psicologiche" con una tesi sul mutamento della figura femminile, ho cercato il testo della Butler "scambi di genere" un pò ovunque ma non lo riesco a trovare, non lo hanno neppure le biblioteche. Ho visto che qua avete messo un link da cui è possibile scaricare il PDF, però non riesco a trovare la pagina. Lo so che il post è molto vecchio, però se poteste aiutarmi a trovare un link nuovo da cui scaricare il libro mi fareste un favore enorme.
Grazie e mille in anticipo

Marginalia ha detto...

Ciao, hai provato su Scribd? Iafra temoo fa aveva segnalato questo altri link (il primo effettivamente non è più disponibile da tempo):
http://www.scribd.com/doc/40227378/eBook-Ita-J-Butler-Scambi-di-genere-Identita-sesso-e-desiderio-42-183-pagine#download