venerdì 21 maggio 2010

Bianchezza e privilegio

Domani pomeriggio, presso Il cubo (via Zanardi, 249 -Bologna) si terrà il terzo incontro del workshop Noi/altre: sguardi incrociati su razzismo, sessismo e privilegio, sul tema Bianchezza e privilegio. Interviene Liliana Ellena.

5 commenti:

LELLA DM ha detto...

CHE SPLENDIDA INIZIATIVA - DI ALTISSIMO LIVELLO PER I CONTENUTI E LA RIFLESSIONE TEORICA.
MI DISPIACE NON AVER POTUTO PARTECIPARE AI PRIMI DUE INCONTRI MA OGGI ARRIVERO' DI CORSA...
FINALMENTE E' SABATO !
LELLA DM

AUTODIFESA FEMMINISTA ha detto...

per chi non è riuscita a partecipare, pensavata di mettere un resoconto o altro? a me piacerebbe avere tutto il materiale possibile, per poter provare a farne uno simile con altre donne.
grazie

Marginalia ha detto...

Per Violet: probabilmente faremo un resoconto in vista dell'incontro conclusivo di settembre (in data ancora da definirsi), un incontro in cui pensavamo di dare spazio alle partecipanti, alle loro riflessioni/eventuali contributi ( scritti o altro) rispetto a quanto emerso nel corso dei primi tre incontri.
Comunque poiché il workshop ha avuto un andamento ondivago in quanto a presenze (alcune inscritte non hanno potuto partecipare a uno o più incontri, altre non iscritte hanno partecipato solo all'incontro di merc 17, altre ancora solo a quello di sabato ...), abbiamo già inviato un report riassuntivo (con anche ulteriori indicazioni bibliografiche e le "liste" venute fuori dal brainstorming collettivo su alcuni concetti) all'indirizzario che abbiamo costituito man mano tra le partecipanti
Probabilmente metteremo anche quello in rete, o eventualmente (se ci fai avere un tuo recapito) provvederemo ad inviartelo

Unknown ha detto...

Grazie, sarebbe di grande interesse per molt@ avere report e bibliografie in rete. Un abbraccio, Patrizia

Marginalia ha detto...

Cara Patrizia, ricambio abbraccio e prometto di tentare di tentare di accelerare i miei tempi elefantiaci

;-)))